Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI

  • La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto né per il Cliente né per QB Osteria & Camere
  • La conferma di prenotazione che Q.B. Osteria & Camere invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.
  • Nel caso in cui venga richiesta caparra confirmatoria o estremi della carta di credito, il Cliente ha il dovere di inviarli entro i tempi indicati dalla direzione di QB Osteria & Camere affinché venga tolta l’opzione e confermata definitivamente la prenotazione. A tal punto QB Osteria & Camere si impegnerà ad inviare al Cliente E-mail di conferma.

Tutte le riserve devono essere riconfermate via fax od e-mail accettando le condizioni di cancellazione.

PRENOTAZIONE:

  1. Per informazioni è possibile contattare la reception e la Direzione di QB Osteria & Camere al telefono, via E-Mail, via Whatsapp, attraverso i servizi di messaggistica dei profili di social network ufficiali del B&B o di persona.

  1. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica osteriadelq.b@gmail.com, tramite invio di un form appositamente predisposto sul sito internet del B&B oppure telefonicamente.

  1. Nella richiesta di prenotazione va indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Invitiamo i gentili ospiti a comunicare anche l’orario stimato di arrivo.

  1. La Prenotazione si può ritenere valida solo al momento del ricevimento della mail di conferma da parte della Direzione di Q.B. Osteria & Camere.

  1. È prevista la cancellazione gratuita fino al 14° giorno dalla data di Arrivo.

CONFERMA DI PRENOTAZIONE:

  1. Per confermare una prenotazione è necessario ricevere una e-mail da parte della struttura, contenente il riepilogo della prenotazione e la richiesta di pagamento da effettuare attraverso i canali Paypal o Nexi Pay . 

  1. Dopo la ricezione della e-mail l’Ospite ha tempo fino al quindicesimo giorno precedente al suo arrivo per effettuare il pagamento. Se questo non dovesse avvenire la prenotazione verrà automaticamente cancellata.

      VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:

      1. Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è previsto rimborso.

      1. Non è previsto rimborso neanche per partenze anticipate o ritardi nell’arrivo rispetto alle date concordate in sede di prenotazione.

      1. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti. giorni della prenotazione, ai sensi dell’art. 1385-1386 cc e successive modifiche

      1. In caso di malintesi imputabili a QB Osteria & Camere al momento della prenotazione, la Direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione dell’Ospite in camere o strutture equivalenti.

      1. PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del Cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:

      • In caso di disdetta comunicata per e-mail almeno 14 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata completamente all’Ospite, detratte le spese bancarie dell’operazione di rimborso con un massimo di € 10,00;

      • In caso di disdetta comunicata per e-mail con almeno 14 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, la caparra verrà tramutata in un voucher di valore equivalente che potrà essere recuperato dal cliente entro l’anno solare dalla disdetta per un altro soggiorno di pari durata da concordarsi con il titolare della struttura ricettiva secondo disponibilità;

      • Per disdette non comunicate, o per no-show, la caparra verrà interamente trattenuta dall’Hotel;

      1. La disdetta del contratto da parte del gestore dell’Hotel comporta la corresponsione di una penale pari alla caparra/acconto versata.

      1. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali e particolari come le tariffe non rimborsabili, le offerte per prenotazioni anticipate scontate e simili: in questi casi non è riconosciuto alcun rimborso.

       

      IL SOGGIORNO:

          1. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato prima dello scoccare del 15° giorno dalla data di arrivo prevista. Al momento della prenotazione verrà inviato un link (Nexi Paybylink) all’indirizzo mail fornito dal cliente con scadenza al quindicesimo giorno dalla data di arrivo. In caso il pagamento non venga evaso entro la data stabilita la prenotazione si ritiene cancellata.
          2. FATTURA: in caso l’Ospite necessiti di fattura, è pregato di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendo a QB Osteria & Camere i dati corretti dell’intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario verrà emesso un semplice documento fiscale e non sarà possibile il successivo annullamento.
          3. SALDO ALLA PARTENZA: In caso di accordo per pagamento alla partenza, il saldo di quanto dovuto (consumato o usufruito) durante l’intero soggiorno, deve essere corrisposto prima di effettuare il check out.
          4. CONSUMI EXTRA: Al momento del saldo devono essere comunicati gli extra eventualmente non ancora rilevati dal personale del B&B
          5. OSPITI NON DICHIARATI: Per motivi di Pubblica Sicurezza, nessuna persona estranea può avere accesso ai locali di QB Osteria & Camere. Se l’albergatore dovesse accorgersi di eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della Direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’hotel.
          6. ADDEBITO, PERDITA O ROTTURA DELLE CHIAVI: La rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 8,00 per il duplicato. La perdita del portachiavi verrà conteggiato con un importo di euro 30,00.
          7. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti responsabili di minori o di animali di affezione sono tenuti a rispondere dei danni da loro eventualmente causati e sono tenuti a risarcirli. In caso di biancheria mancante, saremo costretti ad addebitarla sul conto. In caso di furto o danneggiamento di accessori in uso nella cucina e nelle camere, verrà addebitato un importo proporzionale alla somma necessaria a ricomprarli.

           

      TARIFFE E TRATTAMENTI

      1. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.

      1. L’arrangiamento (o trattamento di ospitalità) concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:

        • QB Osteria e Camere non offre servizio di prima colazione, ma fornisce set di cortesia comprensivo di macchinetta del caffè con cialde compatibili Nespresso® e bollitore per l’acqua, ad uso libero ed esclusivo.

        • Nel caso si volesse cenare presso il Ristorante di QB osteria & Camere sarà necessario effettuare una prenotazione.

      2. Il prezzo del soggiorno comprende costi di Pulizia e Igienizzazione di tutti i local

      3. Il prezzo del soggiorno NON comprende: eventuali pulizie extra, le consumazioni al bar, le consumazioni al ristorante, il servizio lavanderia, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.

      4. Per i Bambini da 0 a 3 anni: il B&B, se espressamente richiesto nella prenotazione, mette gratuitamente a disposizione dei piccoli ospiti seggioloni,  secondo disponibilità.

        ARRIVO (check-in)

        1. CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 15:00 (GMT+1) e verrà garantita fino alle ore 22:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Gli ospiti sono tenuti a specificare e concordare con la Direzione del QB Osteria & Camere, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto.

        1. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:00 – 18:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non è possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire tempestivamente del B&B.

          Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti gli orari stabiliti, il QB Osteria & Camere acconsentirà solo se le condizioni lo consentono.

        1. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento, o supervisionati da un Accompagnatore che si assume tutte le Responsabilità sull’operato del minore.

        1. DOCUMENTI d’ IDENTITA’: All’arrivo, i gentili ospiti dovranno essere provvisti di Documenti di Riconoscimento/Identità in corso di Validità, compresi i minori.

        1. REGISTRAZIONE DI PUBBLICA SICUREZZA: Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773), al loro arrivo I clienti (compresi i minori) sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti di identità in corso di validità e a compilare e firmare il modulo per la autorizzazione al trattamento dei dati . Abbiamo infatti l’obbligo di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il consenso del cliente, anzi, in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitare il suddetto cliente nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione.

        1. TRATTAMENTO DEI DATI: Il trattamento dei dati viene espletato ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14 e successive norme nazionali di adeguamento. Per approfondimento: GDPR https://www.qbosteria.it/privacy-policy/
        1. TASSA DI SOGGIORNO E DOCUMENTI DA COMPILARE/FIRMARE PER IL VERSAMENTO DELLA TASSA DI SOGGIORNO ALL’ARRIVO

        A Seguito della Deliberazione di C.C. n. 55 del 16/12/2019 e con successiva modifica, assunta con Deliberazione di C.C. n. 3 del 15/03/2021.

        (http://www.comune.albisola-superiore.sv.it/imposta-di-soggiorno )

        A partire da Aprile 2021 tutti coloro che soggiorneranno presso una struttura alberghiera ad Albisola Superiore dovranno pagare una tassa di soggiorno di prezzo variabile a seconda della categoria della struttura. Il pagamento è comunque limitato rispetto al soggiorno: la tassa viene calcolata per un massimo di 6 giorni.

        Per la categoria B&B l’importo della tassa di soggiorno è pari a 1,00 euro a persona per notte;

            1. Sono esentate dal pagamento SOLO alcune categorie di persone (consultare regolamento)

            2. La tassa di soggiorno NON è mai inclusa nella tariffa delle camere e va pagata in hotel al check-in o al check-out.

              1. SEGNALAZIONE OSPITI ESTERNI NON REGISTRATI: Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario. Le visite o gli incontri privati o di affari sono dunque permessi nei vani comuni del B&B, nella terrazza e nella lobby, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione. Le visite dei familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita del B&B. E’assolutamente vietato far pernottare in stanza persone che non siano registrate dal personale autorizzato. La presenza all’interno della struttura di persone in visita agli ospiti dovrà essere comunicata anticipatamente e autorizzata dalla Direzione.
              1. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. La Direzione si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata

              1. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 12:30). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S., scelta del menù (in caso di pensione completa o mezza pensione), autorizzazione trattamento dei dati, tassa di soggiorno e saldo del conto.

              1. CONSEGNA CAMERA: se la camera fosse già pronta prima dell’orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.
              2. PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la reception della struttura.
              3. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa (salvo eventuale richiesta del cliente di aggiungere un altro letto). Tutti i nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception, insieme a luogo e data di nascita, per permettere la comunicazione alla Pubblica Sicurezza.
              4. POSTI AUTO: Non sono garantiti posti auto, né l’hotel ha disponibilità di un parcheggio custodito (come comunicato fin dalla fase di preventivo), ma un ampio parcheggio pubblico, per metà gratuito, è disponibile nelle immediate vicinanze dell’hotel.
              5. VERIFICA DELLE CONDIZIONI DELLA CAMERA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA: I gentili Ospiti saranno pregati di segnalare subito alla Direzione eventuali danni, disservizi e malfunzionamenti che dovessero riscontrare nel prendere alloggio nella propria camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno invece imputati all’Ospite.
              6. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

        PARTENZA (check-out)

            1. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere deve tassativamente avvenire entro le ore 10:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Insieme alla camera vengono lasciati tavolo e ombrellone assegnati. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e saranno addebitati.

            1. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione anticipata di eventuali rotture, ecc.).

            1. RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Gli Ospiti sono pregati, alla partenza, di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi ed eventuali tessere o altre attrezzature fornite dall’albergo (adattatori elettrici, scalda biberon, caricabatterie etc.)

            2. PENALE PER PARTENZA RITARDATA: Superate le ore 10:30 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero.

            1. PARTENZA ANTICIPATA: In caso di partenza anticipata rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00 di mattina, preghiamo gentilmente di avvisarci con 24 ore di anticipo.

            1. SALDO DEL CONTO: Si pregano i gentili ospiti di saldare il conto il giorno prima della partenza, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 in Direzione.

        Per esigenze contabili specifiche (bonus vacanze, conti da dividere, fatture etc.) vi preghiamo di avvisarci in anticipo, in modo da poter eseguire tutte le procedure con il tempo e l’attenzione necessari.

        Se preferite, potrete anche saldare tutto già al vostro arrivo, tenendo conto che rimarranno da saldare gli extra (per esempio le consumazioni extra al ristorante e/o al bar). Sono accettate Carte di Credito, il sistema Bancomat, assegni e contanti.

            1. PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: I clienti possono fruire dei servizi del B&B entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Ad insindacabile giudizio della direzione e secondo condizioni decise dalla Direzione, ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi dell’hotel (spiaggia riservata con ombrellone, sdraio e lettino, spazi comuni, uso di bici o altre attrezzature) anche dopo le ore 10:00 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.

            2. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso il B&B fino alle ore 17:00 (5.00pm
            3. È rigorosamente proibito portare nella concessione dell’hotel sedie, lettini, sdraio o ombrelloni che non siano forniti dall’hotel.

        REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO

            1. PULIZIA E DISPONIBILITA’ DELLA CAMERA: tutte le camere vengono pulite una volta al giorno, e naturalmente ad ogni cambio cliente. Il giorno di arrivo la stanza viene consegnata a partire dalle ore 12:30 circa. Durante il periodo di soggiorno la camera sarà sempre a disposizione degli ospiti tranne 30 minuti nell’arco di tempo dalle ore 08:00 alle ore 14:00 per consentire la pulizia giornaliera. Qualora il cliente non desideri il rifacimento della camera nell’orario indicato, perderà di fatto il diritto al rifacimento giornaliero.

            1. ACCESSO DEL PERSONALE NELLE CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, il B&B si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.

            1. BIANCHERIA: La biancheria da camera viene cambiata due volte a settimana salvo specifiche richieste del cliente (può essere cambiata giornalmente o al massimo tre volte alla settimana senza specifiche richieste). La biancheria da bagno viene cambiata tre volte a settimana salvo specifiche richieste del cliente (può essere cambiata giornalmente o al massimo tre volte alla settimana senza specifiche richieste).

            1. E’ assolutamente vietato portare in spiaggia o in giro la biancheria del B&B, destinato ad uso esclusivo all’interno delle stanze. 

            1. TAVOLI, SEDIE E SDRAIO ESTERNI: sono previsti in alcune categorie di camere dove possibile. E’ vietato portare su terrazze o balconi le sedie sdraio in uso in altre aree comuni come il bar o la spiaggia.

            1. COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno.

            • A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.

            • Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati o di eventuali animali d’affezione.

            • Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità.

            • Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna in camera tardi per favore chiudete la porta della vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme.

            • Come già chiarito al punto 1 comma h, Secondo la politica dell’hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l’hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l’hotel può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.

            1. Il guardaroba dei nostri gentili Ospiti contribuisce a dare una nota a tutto l’ambiente dell’Hotel. Lo stile elegante – sportivo è sempre quello giusto, anche alla sera al ristorante oppure al bar. All’interno del B&B è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui. Al di fuori della spiaggia riservata non è consentito circolare in costume da bagno o in topless.

            1. USO DELLE CAMERE E DEI BAGNI: Le stanze sono arredate in maniera semplice. Anche se non di grande valore, tali suppellettili sono “beni di famiglia” e meritano tutto il rispetto possibil

            2. È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare macchinare e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare etc…
            3. È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, etc…
            4. Avvisi, Regole e Divieti: Silenzio, Ordine, Contegno e Comportamento all’Interno del B&B. E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza del B&B
            5. E’ vietato lanciare oggetti sia dai balconi delle camere che degli appartamenti
            6. Non è consentito praticare giochi con il pallone in spiaggia e nella piazzetta antistante l’Hotel, fatta eccezione per le iniziative poste eventualmente in essere dal personale del sevizio animazione negli orari della loro attività e all’interno di spazi e tempi stabiliti dalla Direzione
            7. Musica e Radio: Non è consentito ascoltare la radio negli spazi comuni e/o aperti al pubblico se non esclusivamente a mezzo degli appositi auricolari
            8. Rumori molesti: E’ vietato usare zoccoli, radio ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo acustico agli altri ospiti
            9. E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’hotel, della pineta storica di pertinenza della nostra spiaggia riservata, e della spiaggia stessa con i suoi servizi; eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
            10. Non è consentito danneggiare piante e fiori in pineta
            11. Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel
            12. Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini
            13. Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti
            14. Dalle ore 22:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nei salotti comuni e in veranda

        INTERNET POINT , WI FI, LAN:

        Tutte le aree e le camere di QB Osteria & Camere sono coperte da servizio Wi-Fi il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito dallo stesso Access Point online.

        La RECEPTION non è tenuta a conoscere le modalità tecniche degli apparecchi elettronici e device dei clienti, ne’ le modalità di utilizzo e impostazione.

        AMBIENTE:

            1. Durante il soggiorno gli Ospiti sono pregati di cercare di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere

            1. Non gettate rifiuti nelle aree comuni e in pineta e cercate di differenziare i vostri rifiuti così da poterli deporre correttamente negli appositi contenitori. In caso di dubbi chiedete alla Reception dell’Hotel

            1. Non prelevate sassi o piante o altro dalla spiaggia e dalle aree naturali

            1. L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E’fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, irrigazione ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.

        APPARECCHIATURE ELETTRICHE:

            1. La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente

            1. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso

            1. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)

        COMPORTAMENTO, DANNI:

            1. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out

            1. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori all’interno della struttura o dei suoi spazi di pertinenza, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari

            1. I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, bar, ricevimento)
            1. I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno
            1. I gentili Ospiti sono pregati di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione
            1. h. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

        FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:

            1. Vige il divieto assoluto di fumo in tutti i locali interni alla struttura e, soprattutto, nelle camere e nei corridoi o nei bagni comuni. Così come anche nella Sala Bimbi e nei locali tecnici.

            1. E’ fatto assoluto divieto di bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti.

            1. In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è tassativamente vietato accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio

            1. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio

            1. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno delle stanze
            1. Il B&B non è dotato di stanze per fumatori, pertanto in tutto l’Hotel e soprattutto nelle camere è severamente vietato fumare

            1. E’ vietato utilizzare fornelli elettrici nelle stanze o in altri locali dell’Hotel, altri scaldavivande etc. Per qualsiasi necessità di scaldare cibo potete rivolgervi alla reception. Saremo lieti di potervi essere utili

            1. Grill e fiamme libere non sono permessi

            1. È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, ecc.)

            1. È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon non forniti dalla Direzione, diffusori per capelli, piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice dell’Hotel. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore.

        PASTI, IGIENE e SICUREZZA

            1. Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere
            1. Ai fini della sicurezza igienico-alimentare E’ vietato introdurre cibi o portate preconfezionate (pizze, cibi da rosticceria ecc.) estranei all’albergo. Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc.
            1. La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception, o nelle adiacenti terrazze esterne, quando le condizioni climatiche lo consentono e quando la Direzione ne da precisa istruzione

            1. Non è consentito agli ospiti del B&B portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione

          VALORI:

              1. Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi.

              1. Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose

              1. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze

              1. La Direzione declina ogni responsabilità per i beni non custoditi nelle apposite cassette di sicurezza. E’ possibile effettuare un deposito presso la Direzione.

          RESPONSABILITA’:

          1. a. La Direzione di QB Osteria & Camere non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti
          2. La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
          3. La Direzione dell’Hotel si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception dell’Hotel e pubblicandole sul sito internet dell’hotel.
          4. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’hotel.

            Via della Rovere, 11, 17011
            Albisola Superiore (SV)

            Italiano